LIBRO IL CANE EDUCATO


E’ USCITO IL LIBRO DI ROBERTO FRANCESCHETTI

IL CANE EDUCATO

MURSIA EDITORE

un nuovo metodo per vivere in armonia con il proprio cane: l’approccio aggregativo.            Se lo hai letto lascia il tuo commento o la tua recensione:

Questa è la pagina facebook:

https://www.facebook.com/#!/pages/IL-CANE-EDUCATO-LIBRO-DI-ROBERTO-FRANCESCHETTI/309574149055267

Informazioni e links

Unisciti commentando, tenendo traccia degli altri commenti o mettendo un link sul tuo blog.


Altri post
CORSI PER EDUCATORE CINOFILO DISOCCUPATO!!!!
commenti/domande

Lascia un commento

Prenditi un momento per dirci cosa ne pensi. Puoi utilizzare del codice HTML limitatamente alla formattazione del testo.

Devi effettuare l'accesso per poter lasciare un commento Clicca per accedere

Commenti dei lettori

Complimenti per il libro, molto utile ben scritto e a tratti molto commovente!!!! Aspettiamo il prossimo

Concordo con Paola, lo sto rileggendo per la seconda volta per apprezzare meglio i tuoi consigli!!!

BELLO, BELLO, BELLO!!!!!!!! COMPRATELO

Buona sera, ancora non ho finito di leggerlo, ma mi sta appassionando molto..tra i vari libri che ci sono sui cani lo trovo davvero illuminante!!!!!

Complimenti, un libro che chiunque dovrebbe leggere, anche coloro che si definiscono esperti….

Ovviamente ho letto il libro e mi è sorto un dubbio…ma se, come i miei 2 pastori tedeschi, il cane non è affatto goloso o giocoso, con il metodo illustrato come la mettiamo??Da come è stato illustrato il metodo tradizionale sembra una sottospecie di lager nazista e, per qualche folle addestratore, magari lo è, ma se si usa un pò di buon senso si ottengono ottimi risultati senza usare metodi coercitivi.

Ciao Gianni, grazie per aver acquistato e letto il mio libro.
Se il cane non vuole bocconcini, devi prima di tutto analizzarne il motivo, spesso vuol dire che è in una situazione emotiva “anomala”, come ad esempio stress, paura, durezza eccessiva dei metodi del conduttore, ecc…
Per il gioco invece qualunque cane può essere educato a giocare, anche se in qualche caso sono necessari tempi mediamente lunghi e moolta pazienza!!!!
In questi casi entra in gioco la comunicazione con il cane fatta di gesti e posture, ma in nessun modo è necessario usare corecizione…
Comunque nel prossimo libro che ho appena finito di scrivere e che probabilmente uscirà a settembre parlerò di come insegnare al cane senza utilizzare cibo o gioco.
Certo hai ragione negli ultimi tempi, per fortuna, in molti campi le cose stanno migliorando, ma ti assicuro che 15 anni fa quando mi sono avvicinato alla cinofilia erano quasi tutti così!!! Il libro è stato scritto 6 anni fa, ma basta guardare in tv il fenomeno americano e vedrai che quello che ho scritto è nulla!!!

Il tuo libro è bellissimo ed inizierò immediatamente ad utilizzare i tuoi consigli sul mio adolescente cucciolotto di 9 mesi appena adottato perchè abbandonato. Lui è molto attivo ed indisciplinato fuori casa ma in casa è un angelo anche se a volte vuole attirare sempre la mia attenzione e giocare sempre (gioco un pò ma poi cerco di non incentivarlo altrimenti monopolizza tutto!). Non si siede mai, cercherò di usare il tuo sistema anche se a volte è talmente agitato che i biscottini non li considera! Abbiamo preso adesso anche una micinia di quasi 2 mesi dopo 2 settimane che era da noi…continua ad abbaiare e ha paura ma sto cercando di non urlare mai e non punirlo. Spero di riuscire. Se non ce la facessi, purtroppo sono a Milano e non posso avvalermi del tuo aiuto…mi affiderò ad un aiuto cercando di trovare qualcuno che usi il metodo gentile o aggregativo come il tuo. Non vedo l’ora che esca il tuo nuovo libro! Grazie! Elena

grazie a tutti per i complimenti!!!!!